Presentazione


Tutto quanto state per leggere è un sunto del nostro regolamento al momento depositato preso la Federazione Motociclistica Italiana e riportato più avanti in forma integrale.
Il nostro regolamento (come quello di tutti gli altri trofei italiani) è da intendersi provvisorio fino ad avvenuta accettazione da parte della FMI.

Questo trofeo nato nel 2005 è UNICO NEL SUO GENERE; la sua particolarità risiede nel fatto che ci si possono iscrivere solo piloti che Hanno iniziato a correre dal 01/01/2005 e dal 1/01/2003 per le donne.

Questa formula permette di far scendere in pista motociclisti di pari livello o quanto meno di un livello molto simile, permettendo loro di gareggiare ad armi pari, il tutto a beneficio del divertimento che potranno avere in gara.
In pratica è rivolto ai motociclisti che abitualmente fanno prove libere e vogliono provare l'emozione di una gara ufficiale FMI e di un vero trofeo nazionale, o a coloro che vogliono cominciare a correre senza iniziare a doversi confrontare con piloti ex campioni che ormai praticano abitualmente anche trofei minori.

A tutto ciò si aggiunge la nostra diversificazione tra i partecipanti con ben tre classifiche  per i piloti ed una per i team suddivise come segue:

Classifica assoluta: in questa classifica rientrano tutti coloro che prendono parte alla gara ed hanno iniziato a correre dal 01/01/2005.

Classifica new racer: è riservata a tutti coloro che cominciano a correre da quest'anno e quindi dal 01/01/2007.

Classifica over 35: è per tutti coloro che hanno più di 35 anni.

Classifica Team/negozio: per l'edizione 2007 verrà stilata una speciale classifica Team Che verranno poi premiati a fine anno in base al nostro regolamento.

Altra particolarità del trofeo sono i costi, decisamente contenuti, il motivo principale dei costi contenuti e dovuto al fatto che non vi obblighiamo ad acquistare nessun kit moto per gareggiare e che potete utilizzare la vostra moto con la quale andate abitualmente a fare le prove libere.

Il trofeo è basato su cinque gare che si disputeranno sui prestigiosi circuiti italiani.
Per ogni gara ci saranno le prove libere (facoltative) del Venerdì da prenotare direttamente presso gli autodromi ai normali costi praticati per le prove libere.
Al Sabato si svolgeranno due prove di qualifica da circa 25 minuti l'una di cui almeno una obbligatoria per poter prendere parte alla gara.
La Domenica si svolgerà la gara.
Gli orai delle prove libere del Venerdì prima della gara (per chi intende farle) saranno assegnati dal circuito.
Gli orari definitivi delle due prove di qualifica da fare il Sabato e della gara della Domenica verranno comunicati dalla direzione gara entro il Venerdì sera prima della gara.

Ad ogni gara il Moto Club Motolampeggio offrirà i seguenti servizi: 

1.      Hospitality per tutti con tavoli sedie e gazebi.

2.      Trofei per i vincitori dal 1°al 3° posto di ogni categoria e per ogni classifica.

3.      Assistenza in pista

4.      Pneumatici forniti e montati dai nostri tecnici solo per i piloti del nostro trofeo.





Metzeler, Natural born biker

Specialmag.it