Le principali novità per l’anno 2011 del Trofeo Italiano Amatori sono le seguenti:

1.    Ci sarà il monogomma con pneumatici Metzeler Racetec Interact intagliati in mescola.
2.    Anziché due classi diverse per ogni cilindrata ne avremo tre; l’obbiettivo è quello di raggiungere un accorpamento ottimale dei piloti in griglia, in base alle loro caratteristiche, con tempi sempre più vicini tra il primo e l’ultimo.
Le classi del 2011 le chiameremo: Classe Base, Classe Base Avanzata e Classe Pro K-Cup
3.    La Classe Base e Base Avanzata correrà in date e circuiti diversi dalla Classe Pro K-Cup.


Caratteristiche del Trofeo Italiano Amatori (Classi Base e Base Avanzata)


Si corre nell’ambito della Coppa FMI (in date diverse dalla Classe Pro K-Cup) assieme al Trofeo Michelin Power Cup nelle seguenti date:
1) 17 Aprile            Mugello
2) 29 Maggio         Magione
3) 19 Giugno         Franciacorta
4) 10 Luglio           Vallelunga
5) 18 Settembre   Misano

Possono partecipare a questo trofeo solo i piloti che nei vari circuiti hanno girato in tempi SUPERIORI a quelli riportati nelle tabelle del nostro regolamento. Ad esempio alla Classe 600 Base possono iscriversi solo piloti che al Mugello girano in tempi superiori a 2’10”00 mentre invece per la Classe 600 base Avanzata possono iscriversi i piloti che al Mugello girano sopra i 2’05”00.
Per un più completo esame della vostra posizione leggere attentamente le tabelle del nostro regolamento.
Costo di iscrizione al trofeo di 5 gare 650€.
Si pagano solo le gare che si prenotano al costo di 250€ che comprendono; 2 turni di prove qualifica il Sabato e la gara della Domenica.


Caratteristiche del Trofeo Italiano Amatori (Classe Pro K-Cup)

Possono partecipare a questo trofeo i piloti che nei seguenti circuiti hanno girato in tempi SUPERIORI a quelli di seguito riportati: Mugello 2’1” Misano 1’44”5 Vallelunga 1’45”.
Costo di iscrizione al trofeo di 6 gare 780€.
Si pagano solo le gare che si prenotano al costo di 370€ che comprende; 2 turni di prove libere il Venerdì, 2 turni di prove qualifica il Sabato, la gara della Domenica.
Si correrà in 6 gare nelle seguenti date e circuiti:

18-19-20 Marzo test facoltativo pre campionato sul circuito di Misano.
1)  03 Aprile             Vallelunga
2) 15 Maggio           Misano
3) 12 Giugno           Vallelunga
4) 03 Luglio             Misano
5) 07 Agosto           Mugello
6) 04 Settembre    Franciacorta

P.s. Prima di iscriversi leggere bene tutto il regolamento provvisorio on line sul nostro sito


Perché conviene iscriversi al Trofeo italiano Amatori?


1)      Perché al momento è l’unico trofeo in Italia che fa una vera selezione dei piloti in base alle loro caratteristiche prima di iscriverli . La selezione viene fatta prima con una autocertificazione dei piloti stessi e poi con dei controlli sugli archivi dei cronometristi federali e di diversi organizzatori di prove libere.
2)       Perché i tempi dei piloti (ad eccezione del pilota particolarmente dotato) sono molto vicini tra di loro, le gare sono belle, combattute e i piloti si divertono.
3)       Perché nel 99% dei casi per ogni gara prendiamo il numero di piloti massimo ammesso in grigia di partenza in modo tale che anche l’ultimo classificato è sicuro di partire per la gara.
4)       Perché da sempre si usano pneumatici di grande qualità sia per la sicurezza dei nostri piloti che per il loro divertimento.
5)       Perché la maggior parte dei circuiti nei quali si corre sono del mondiale.
6)      Perché per ogni griglia di partenza, ovvero per ogni 40 piloti che partono, diamo 13 coppe.
7)       Perché a fine gara facciamo 4 podi; categoria Assoluta, Semistok, Over 35 e Over 40/45 premiamo 13 piloti dando loro tutto il tempo di godersi il loro podio. Per fare tutto ciò, ce ne siamo costruito uno appositamente per noi, che unitamente ad un ottimo impianto audio, trasforma le premiazioni in una grande festa di tutto il paddock.
8)       Perché in circuito troverai l’organizzatore che ti segue e ti assiste, a partire dal Venerdì mattina.
9)       Perché le moto vengono controllate a tutti sia nelle prove di qualifica che a fine gara.
10)   Perché l’hospitality dell’organizzatore mi permette di trovare un punto di incontro con gli altri piloti.
11)   Perché tutte le gare vengono riprese dalla TV che poi trasmette un sunto della gara stessa con relative interviste dei piloti, su SKY in chiaro e su circa 15 canali regionali.
12)   Perché lo staff dell’organizzatore in pista intervista tutti i piloti che lo desiderano, dal primo all’ultimo in classifica e poi inserisce le vostre interviste sul blog del sito del trofeo.
13)   Perché abbiamo un ufficio stampa professionale che tu puoi contattare, un ufficio stampa fatto di persone alle quali raccontare la tua storia motociclistica per poi magari vederla pubblicata su un giornale, un ufficio stampa che fa uscire articoli di giornale su voi piloti e sul trofeo.
 Tutto ciò oltre che essere bello è utile per trovare degli sponsor.
14)  Perché tutti i ragazzi dello staff che vi seguono nelle problematiche della pista sono motociclisti come te e molto competenti in materia.
15)  E per finire, ma forse proprio per questo più importante di tutti gli altri punti, perché qualunque possa essere stato il tuo problema nel corso del Trofeo, troverai sempre qualcuno con cui parlare che prenderà in considerazione il tuo problema e se possibilmente lo risolverà.

Trofeo Approvato F.M.I.

FMI 100 Anni

Metzeler, Natural born biker

Effebi Design

Exan

Exan

A.S. Roma Ciclismo

Oliver

Villa il cedro