Accessori di qualità prodotti in Italia, protagonisti sulle griglie dei mondiali moto
Termocoperte Capit per i campioni del Trofeo Italiano Amatori 2019
Il nuovo, prestigioso sponsor contribuisce al montepremi finale del campionato
E’ un appassionato di tecnica, profondo conoscitore dell’oggetto-moto e attento a quello che offre il mercato nella fascia di prodotti di alta qualità, quelli che consentono di puntare alle più elevate prestazioni.
Questo identikit accomuna la maggior parte dei piloti che disputano il Trofeo Italiano Amatori. Ed è dunque facile ipotizzare che il montepremi messo in palio dal nuovo sponsor Capit possa rappresentare un incentivo in più per occupare, alla fine della stagione 2019, il gradino più alto del podio di ognuna delle sei classi del campionato.
Capit è un marchio italiano popolarissimo ed ammirato dagli appassionati delle competizioni grazie alla sua presenza nella Moto GP ed alla collaborazione con i migliori team del mondiale. Dal 1996 è leader nella produzione di termocoperte professionali, un settore nel quale ha assunto negli anni un ruolo di guida nel mercato nazionale e internazionale grazie all’esperienza, alla ricerca e alle partnership sportive.
Come detto, la collaborazione con il Trofeo Italiano Amatori prevede l’assegnazione di una coppia di termocoperte al pilota che conquisterà il titolo 2019 in ognuna delle sei categorie.
“Sono orgoglioso di questa nuova partnership con il Trofeo Italiano Amatori – afferma Stefano Cappelletti, Capit founder – e felice di poter offrire i miei prodotti, già conosciuti in MotoGP e Superbike, anche a un pubblico più amatoriale, ma non per questo meno esperto e appassionato. Attualmente Capit propone cinque famiglie di termocoperte adatte alle diverse fasce di mercato. Tutte le termocoperte Capit sono realizzate da più di 23 anni totalmente in Italia – aggiunge Cappelletti – e oggi, grazie a un metodo di produzione di alta qualità e alla vasta proposta di modelli, taglie e colori, l’azienda è pronta a conquistare un target sempre più ampio. Anche per questo abbiamo scelto di collaborare con il Trofeo Italiano Amatori, per avvicinare Capit a un numero maggiore di amanti delle corse in pista”.
Il successo di Capit deriva dalla continua evoluzione dei prodotti, garantita attraverso la costante sperimentazione e introduzione di nuovi materiali e di tecnologie all’avanguardia. Le termocoperte Capit vengono realizzate direttamente nella sede di Arese, in provincia di Milano. I materiali scelti, le tecnologie utilizzate e i metodi di produzione impiegati sono di alta qualità, per assicurare un’affidabilità e una garanzia superiori.
Il Trofeo Italiano Amatori 2019, come sempre inserito nel programma della Coppa Italia FMI, prenderà il via il 6 e 7 aprile al Misano World Circuit e proseguirà poi attraverso altre 5 tappe al Mugello (5 maggio), Vallelunga (9 giugno), Mugello (7 luglio e 25 agosto) e Misano (29 settembre).
Ufficio Stampa
Roma, marzo 2019
Rif.: Diego Mancuso, 347 7593717 – Celso Pallassini, 328 8326609