La grande novità del Trofeo Italiano Amatori 2019 si arricchisce di opportunità
Corsi di pilotaggio Motorace per i protagonisti del Rookies Challenge
Motorace è un nome che non costituisce una novità per il Trofeo Italiano Amatori. Sono stati numerosi, infatti, i piloti iscritti al campionato che nel 2018 hanno già usufruito dei corsi di pilotaggio organizzati dalla struttura di Pavia.
La partnership si è rinnovata anche per la stagione appena iniziata ma con una caratteristica particolare: la collaborazione si concentra infatti sulla grande novità del TIA 2019 e cioè il Rookies Challenge, la formula riservata ai piloti meno esperti e realmente contenuta, per tre round, nel solo fine settimana.
Motorace metterà in palio 6 corsi di pilotaggio esclusivamente per i piloti della nuova formula, offrendo l’opportunità di affinare le proprie tecniche di guida sportiva in pista. I corsi saranno assegnati ad ogni round previsto della Rookies Challenge, al primo assoluto ed all’ultimo.
I bravi (e fortunati) vincitori potranno quindi partecipare ad un corso di pilotaggio in pista a costo zero, tra quelli proposti al circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina (PV), oppure optare per un corso al Mugello o Misano, aggiungendo un contributo minimo, inferiore al prezzo di costo della giornata. E, tenuto conto della qualità degli istruttori proposti da Motorace (che può vantare nomi come Federico Sandi o Diego Giugovaz), l’occasione è veramente ghiotta.
Per i partecipanti al Trofeo Italiano Amatori c’è anche l’opportunità di entrare in contatto con l’altro emisfero su cui si sviluppa l’attività di Motorace, quello – sempre più esteso – dei Corsi di guida sicura, proposti con garanzie di altissima qualità e, come ogni utente delle due ruote sa, utilissimi per cavarsela in ogni situazione.
Ufficio Stampa
Roma, aprile 2019
Rif.: Diego Mancuso, 347 7593717 – Celso Pallassini, 328 8326609