IL BRESCIANO SI AGGIUNGE A CAPELLI TERZIANI E PARA CHE HANNO VINTO IL TITOLO CON UNA GARA DI ANTICIPO
NEL PROSSIMO E ULTIMO ROUND DEL MUGELLO IL DEBUTTO NELLA CLASSE 1000 BASE 2
Nicola Quinzanini (Honda) è il quarto pilota del Trofeo Italiano Amatori ha conquistare il titolo 2015 con una gara di anticipo. Infatti, il trentatreenne pilota bresciano, grazie alla vittoria riportata nella classe 1000 Base in occasione del sesto round svoltosi al Mugello lo scorso 23 agosto, ha accumulato un vantaggio tale che, calcolando anche il gioco degli scarti, gli ha permesso di chiudere in anticipo il campionato.
Quinzanini va quindi ad aggiungersi a Nicolò Capelli, Alessio Terziani e Marco Para che, rispettivamente nelle classi 600 Base, 600 Avanzata e 1000 Avanzata 2, hanno vinto in anticipo il titolo di questa stagione.Il portacolori del Kombat Team, dopo un esordio non brillante proprio al Mugello nel primo round, è stato poi protagonista di una seconda parte di stagione travolgente, con due secondi posti e soprattutto con le tre vittorie consecutive, grazie alle quali ha sbaragliato tutti gli avversari.
L’ultimo a cedere è stato Bruno Caressa (BMW) matematicamente secondo in campionato, al quale sono state fatali le trasferte di Misano, proprio quelle che hanno permesso a Quinzanini di allungare decisamente, per poi chiudere in anticipo i giochi al Mugello.
La conquista anticipata del titolo della 1000 Base, ha permesso al bresciano di fare il salto di categoria, già programmato per il 2016, in anticipo. Infatti in occasione dell’ultimo round del campionato, in programma il 26 e 27 settembre al Mugello, gareggerà nella classe 1000 Base 2, avrà così modo di misurarsi con avversari più veloci e testare le sue possibilità in vista della prossima stagione.
Ufficio Stampa
Rif.: Diego Mancuso, 347 7593717 – Celso Pallassini, 328 8326609