Cari piloti,
vogliamo portare alla vostra attenzione l’articolo 19 del regolamento sportivo 2023 che tratta il tema delle classiche finali in caso di annullamento di una gara come purtroppo accaduto in occasione del primo round di Misano.
ART. 19 – ANNULLAMENTO, SOSPENSIONE O VARIAZIONE
L’eventuale decisione dell’organizzatore, della FMI o delle autorità, di annullare una, più gare o tutte le gare per calamità naturali, epidemie, guerre, o semplicemente sicurezza dei partecipanti, sarà insindacabile. In questo caso ai partecipanti non verrà dato alcun rimborso di quanto versato e gli stessi non potranno avere nulla a pretendere.
Durante lo svolgimento della manifestazione l’organizzatore secondo la normativa vigente a suo insindacabile giudizio e per qualsiasi motivo potrà decidere di annullare la stessa, sospenderla o definirla conclusa prima della sua naturale
chiusura prevista dal programma, senza che i partecipanti possano avere nulla a pretendere.
In caso di annullamento della gara la classifica di fine anno verrà calcolata al meglio dei risultati previsti dal regolamento, meno il numero di gara/e annullate.
Pertanto al momento le classifiche verranno calcolate al meglio dei 5 risultati ottenuti (previsti da regolamento erano 6 meno 1 gara annullata uguale 5).
Per la categoria Rookie challenge 1000 verranno calcolati i migliori 3 risultati ottenuti.